Ciocchetti (FDI) chiede chiarimenti sulla presenza di persone straniere in un immobile di via Arzana
Il deputato di Fratelli d’Italia, Luciano Ciocchetti, ha richiesto al Prefetto di Roma, Dr. Frattasi, e al Questore di Roma, Dr. Belfiore, informazioni in merito alla presenza di alcune persone straniere all’interno di un immobile situato in Via Arzana, nell’XI Municipio di Roma. Ciocchetti evidenzia come, secondo quanto segnalato da diversi cittadini, l’immobile fosse completamente vuoto fino a una settimana fa e si ipotizza che alcuni appartamenti possano essere stati destinati dalla Prefettura di Roma a Centro di Accoglienza Straordinaria. Tuttavia, il Municipio XI non ha ricevuto alcuna comunicazione in merito.
“Ho chiesto al Prefetto Dr. Frattasi e al Questore di Roma Dr. Belfiore informazioni in merito alla presenza di alcune persone straniere all’interno di un immobile sito in Via Arzana , in località ‘Spallette’, all’interno dell’XI Municipio che fino a una settimana fa, come hanno fanno notare diversi cittadini, era completamente libero. Si è ipotizzato che alcuni appartamenti dell’immobile possano essere stati destinati dalla Prefettura di Roma a Centro di Accoglienza Straordinaria ma il Municipio XI non ha avuto alcuna comunicazione in merito.
Auspico quindi un loro intervento perché, come chiedono i residenti della zona, venga fatta immediata chiarezza e capire se in via Arzana è stato effettivamente istituito un Centro di Accoglienza Straordinaria e, se così fosse, fino a quando si intende utilizzare a tale scopo questa struttura”
Il deputato chiede quindi un intervento da parte del Prefetto e del Questore per fare immediata chiarezza sulla questione e capire se in via Arzana è stato effettivamente istituito un Centro di Accoglienza Straordinaria e, in caso contrario, per quanto tempo si intende utilizzare la struttura. Ciocchetti sottolinea anche l’importanza di rispondere alle preoccupazioni dei residenti della zona, che hanno chiesto maggiori informazioni sulla questione.